Materia Prima
La "lievimaturazione"
La pizza di Marco è un prodotto tradizionale e contemporaneo al tempo stesso.
Infatti, nella sua preparazione viene sfruttata una “lievimaturazione”, su base tradizionale, dell’impasto di oltre 32 ore che conferisce al prodotto finale una consistenza soffice e leggera.
Mentre, grazie alle moderne tecniche di lavorazione ne ha migliorato la qualità sia in termini di fragranza che di shelf-life, con l’obiettivo finale di creare un prodotto leggero e gustoso, ma anche morbido e facilmente digeribile.
Inoltre la scelta di una pizza ben stesa, sottile ed uniforme, con un cornicione non eccessivamente sviluppato (da cui il nome Fina fì) è stata pensata in particolare per i tempi di cottura molto veloci.
Freschezza
Infatti la pizza, grazie all’impasto ben steso, cuoce rapidamente e in modo uniforme preservando la freschezza e la bontà degli ingredienti.
Tutto questo non solo conferisce alla pizza una crosta croccante e una base morbida, ma ne garantisce anche una maggiore salubrità.
L’attenzione di Marco per l’impasto e per i tempi di cottura evidenzia la sua ricerca costante della perfezione e della qualità.